Perché scegliere un detective?

La tua privacy è importante e, per tale motivazione, un'azienda di investigazione qualificata e professionale a Posina ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore occorre avere determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare un proprio centro di investigazione, diventandone titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non vincolata territorialmente, consente di poter svolgere la propria attività su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un istituto di investigazione come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dagli istituti di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Quanto costa assumere un investigatore privato a Posina?

Risulta piuttosto difficile indicare qui un costo standard poiché sono vari i fattori che concorrono a determinare il costo finale, come i mezzi impiegati nel corso delle indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio di Posina. In ciascun caso, però, i costi per l'avvio e la realizzazione delle indagini sono preventivati e concordati con il cliente.

Come fare per contattare un'agenzia di investigazioni a Posina?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa della zona telefona al nostro numero oppure completa il modulo che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a Posina ti ricontatteranno gratis e senza alcun impegno, dandoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Trova le agenzie investigative del tuo comune!