Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è eseguita la termografia a Venaria Reale?

Il metodo della termografia trova oggi vari utilizzi in molteplici ambiti. L'uso più comune si riferisce al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Torino, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, si può, non soltanto andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di agire in modo specifico, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata anche nel campo del restauro, in particolar modo nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia a Venaria Reale?

Termografia Venaria Reale ti consente di analizzare preventivi gratuiti e senza obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità a Venaria Reale.

Dovrai solo riempire la scheda che visioni sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Indagine termografica Venaria Reale: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di individuare fughe o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, dà la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Venaria Reale offre l'opportunità di effettuare rilevazioni per la ricerca di dispersioni su varie tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti antincendio
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti elettrici
  • impianti termici
  • impianti metano e gpl

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Venaria Reale individuare il guasto è facile e veloce!