Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Venasca?

Cartongesso Venasca ti consente di ottenere gratis e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi a Venasca. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Venasca.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, trovando soluzioni ad hoc.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha una vasta diffusione sia nella creazione di fregi sia come isolante.

Tra le caratteristiche del cartongesso vi sono:
  • resistenza meccanica;
  • capacità fono-assorbenti;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto tra due fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli oppure blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la creazione di strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

L'impiego del cartongesso a Venasca è un'ottima soluzione per costruire strutture realizzabili in in poco tempo, che non siano costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle ditte della tua città? Contattaci per ottenere tutte le proposte