Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso tra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso tra le quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

L'utilizzo del cartongesso ad Isasca rappresenta una buona soluzione per la costruzione di strutture realizzabili in in breve tempo, che siano poco costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nella creazione di fregi sia come isolante.

Il cartongesso è un materiale piuttosto flessibile e si adegua agli utilizzi più vari. Inoltre, può vantare differenti proprietà grazie all'aggiunta di alcuni additivi all'interno. Il nostro servizio ti consente di ottenere preventivi per la realizzazione di opere in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per uso esterno.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Isasca?

Questo servizio ti permette di avere in maniera gratuita e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi ad Isasca. Inoltra la tua richiesta completando il form visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso ad Isasca.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue esigenze, trovando soluzioni su misura.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese d'Isasca