Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Venasca potrai rintracciare in modo facile ognuno dei professionisti della tua città e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form posizionato sulla pagina del sito o alternativamente chiama il nostro numero. Sarai contattato in maniera gratuita velocemente e potrai ottenere tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è comune che, a seguito del trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e situazioni diverse dalle solite provocano avversità e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solo uno specialista saprà avere. Grazie alla sua abilità saprà trattare i problemi senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Venasca, permette di comprendere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili litigi che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un percorso di riscoperta di noi stessi e del partner. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Venasca per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene difatti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è senz'altro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Venasca dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Venasca