Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto tra due piani di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la creazione di strutture decorative, per merito della varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

Anche a Venaus l'utilizzo del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per la costruzione di opere da realizzare in tempi celeri, che non siano costose ma anche durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Venaus?

Cartongesso Venaus ti offre la possibilità di avere gratuitamente e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Venaus. Invia la tua richiesta compilando il modulo che trovi sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Venaus.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di fregi sia come isolante.

Il cartongesso è un materiale piuttosto versatile e si adegua agli utilizzi più vari. Inoltre, può essere apprezzato per diverse proprietà in seguito all'aggiunta di determinati additivi al suo interno. Il nostro servizio ti dà la possibilità di visualizzare preventivi per realizzare lavori in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per esterno.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali dei cartongessisti di Venaus