Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Venegono Inferiore puoi contattare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi sulla pagina del sito o telefona al numero dedicato. Sarai ricontattato gratis dopo poco tempo e riceverai tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, di conseguenza al scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e situazioni dissimili dalle precedenti possono creare disagio e sofferenza all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Fare affidamento al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solo uno specialista è in grado di offrire. In seguito alla sua abilità lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Venegono Inferiore, concede di comprendere i cambiamenti riguardanti la coppia, fermandosi particolarmente su possibili scontri che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un percorso di introspezione della nostra identità e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Chiama un terapeuta a Venegono Inferiore per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente disagi legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene in effetti raccomandata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Venegono Inferiore dà la possibilità al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Venegono Inferiore