Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Gornate Olona ti sarà possibile rintracciare in modo facile ognuno dei professionisti della tua zona e avere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del modello che vedi sul sito o in alternativa chiama il numero dedicato. Verrai richiamato in modo gratuito al più presto e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, conseguentemente al trascorrere del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e condizioni diverse dalle solite possono creare litigi e dolori all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione super partes che solamente un terapeuta saprà offrire. Con la sua professionalità opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Gornate Olona, concede di comprendere i mutamenti che riguardano la coppia, fermandosi in modo particolare su ipotetici litigi che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un viaggio di analisi della nostra identità e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Gornate Olona per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto disagi connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente influenzano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta viene infatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Gornate Olona permette al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Gornate Olona