Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Come procedere alla realizzazione di tetti in legno a Venezia?

Per la realizzazione di tetti in legno, prima di tutto è necessario incaricare del progetto un esperto affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la stabilità dell'opera.

Inoltre a ciò il suo ruolo sarà importante anche per scoprire quali sono le normative locali riguardo alle costruzioni evitando così di costruire qualcosa che sia poi sanzionabile.

Risparmio energetico Venezia: il tetto in legno è il tuo alleato!

La realizzazione di tetti in legno può fornire un grande contributo all'incremento delle prestazioni energetiche di una casa. Il legno è un eccellente isolante: ciò offre la possibilità di mantenere con più semplicità la temperatura interna e quindi di dover impiegare meno risorse per produrre caldo o freddo all'occorrenza.

Realizzare il tetto in legno a Venezia è dunque assolutamente vantaggioso.

I tetti in legno sono sicuri se c'è un incendio?

Se hai un tetto in legno a Venezia, ma hai timore che eventuali incendi possano essere un pericolo reale, puoi rilassarti: non c'è motivo di preoccuparsi.

Nel caso in cui si dovesse verificare un incendio il legno potrà garantire, al contrario di ciò che si pensa, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un procedimento che avviene in modo molto lento. La prima parte che si carbonizza è la parte più esterna, questo rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. Sarebbe necessario un fuoco intenso e prolungato per intaccare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Invece sono proprio i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

È quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una soluzione per tutte le esigenze.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte per Tetto in Legno a Venezia