Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Attraverso il nostro servizio è possibile individuare personale abilitato per l'assistenza Caldaia Ariston a Verbicaro. Sarà sufficiente riempire i campi del modulo che trovi online per ricevere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti garantisce di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione e controllo caldaia Ariston a Verbicaro: ogni quanto tempo si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono generalmente descritti all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo non sia disponibile, sarà compito dell'azienda installatrice dare tutte le informazioni del caso.
Il controllo degli scarichi di combustione e la periodicità entro cui questo va fatto è collegata alla potenza dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda gli impianti alimentati tramite combustibile liquido o solido e con una potenza termica non maggiore di 100 kw, il controllo dei fumi deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate tramite gas, sempre con una potenza inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va effettuata biennalmente.
Spetta al responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, rivolgersi ad una ditta qualificata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Verbicaro e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati svolti, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Verbicaro, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per avere qualsiasi informazione relative alle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e scegli quella più conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Verbicaro.

Contatta senza costi i tecnici per conoscere i costi e le tempistiche.