Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Santa Maria del Cedro è il servizio che ti dà l'opportunità di metterti in contatto con i tecnici e le imprese che si occupano della vendita, installazione, revisione e riparazione delle caldaie Ariston a Santa Maria del Cedro. Occorrerà solamente riempire i campi del modello che visualizzi online per ottenere tutte le informazioni sui costi di assistenza nel comune di Santa Maria del Cedro.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia: quando si deve effettuare?

La tipologia dei controlli e la loro periodicità sono di norma indicati all'interno del libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà compito dell'azienda installatrice fornire tutte le informazioni del caso.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale questa va effettuata dipende dalla potenza termica dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido e con una potenza termica non superiore ai 100 kw, il controllo delle emissioni deve essere effettuato ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore sono sottoposte a controllo ogni anno.

Gli impianti termici alimentati a gas, aventi una potenza inferiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la manutenzione dell'impianto va eseguita biennalmente.
Spetta al responsabile della caldaia, che non obbligatoriamente combacia con il proprietario dell'immobile, contattare una ditta qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Santa Maria del Cedro e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati svolti, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di caldaie a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a Santa Maria del Cedro, sarà compito dell'impresa installatrice fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci ora per avere ogni informazione relative alle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e scegli quella più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Contatta senza costi i professionisti della tua città per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.