Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Si può provvedere all'impermeabilizzazione di superfici piane senza eseguire demolizioni edili?

Se lo stato della pavimentazione attuale appare ancora integro e questa attaccata al massetto, è possibile intervenire senza effettuare lavori di demolizione edile, attraverso la posa di resine impermeabilizzanti.

Applicare resine innovative, pertante, consente di impermeabilizzare e deumidificare svariate tipologie di coperture a Vercelli, come terrazzi, tetti, piscine, pavimentazioni e coperture di capannoni industriali. La resina, applicata direttamente sulla copertura esistente, crea uno strato impermeabile e perfettamente modellabile sul piano già esistente.

Quali sono le cause di infiltrazioni in terrazzi e superfici piane?

Le pavimentazioni di un edificio sono la parte più esposta ad infiltrazioni perché sono continuamente sottoposte all'azione delle precipitazioni, con il conseguente degrado dei materiali. Solitamente infatti terrazze, balconi e tetti necessitano di lavori di impermeabilizzazione con lo scopo di evitare la comparsa di rigonfiamenti dell'intonaco, distacchi ed ossidazione delle strutture metalliche.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel settore dell'edilizia a Vercelli le nuove tecnologie hanno consentito l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad evitare i disagi provocati da demolizioni edili e consentire l'accesso agli ambienti durante i lavori, permettono di agire direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo motivo, le resine sono usate generalmente per l'impermeabilizzazione a Vercelli di costruzioni in ristrutturazione.

Impermeabilizzare una pavimentazione con resina ha certamente tanti vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, come:
  • tempistiche più brevi;
  • minore impegno di spesa;
  • nessuna produzione di rifiuti inerti;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intero piano trattato;

Preventivi gratuiti per tutti i lavori di Impermeabilizzazione a Vercelli