Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Vercelli ti sarà possibile trovare in maniera facile ognuno dei terapeuti della tua zona e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che vedi sul sito o in alternativa chiama il numero indicato. Sarai contattato gratis in breve tempo e otterrai tutte le notizie sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è usuale che, visto il trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e condizioni dissimili dalle solite possono creare rotture e infelicità nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con un professionista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un esperto sarà in grado di avere. Con la sua abilità opererà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Vercelli, aiuta a conoscere le dinamiche peculiari della coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili contrasti riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un percorso di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso utile e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Vercelli per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegati alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta è infatti indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è di certo migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Vercelli dà la possibilità al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Vercelli