Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Lignana avrai la possibilità di contattare in maniera semplice tutti i professionisti della tua città e avere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato sul sito o alternativamente telefona al nostro numero. Verrai richiamato gratuitamente in breve tempo e riceverai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nel una relazione è regolare che, visto il scorrere del tempo, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e contingenze diverse dalle solite provocano disagio e sofferenza all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solamente un professionista sarà in grado di avere. Grazie alla sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Lignana, fa in modo di conoscere le dinamiche caratteristiche della coppia, fermandosi in modo particolare su ipotetici litigi che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un viaggio di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Chiama un terapeuta a Lignana per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo problemi legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio condizionano la coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene infatti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Lignana consente al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Lignana