Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è connesso al fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto tra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture decorative, per merito della molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso tra le quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali che per rivelarsi adatti a qualunque stile.

Anche a Vernate l'impiego del cartongesso si configura una buona soluzione per costruire opere da realizzare in in poco tempo, che siano economiche ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Vernate?

Questo servizio ti offre la possibilità di ricevere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Vernate.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue necessità, trovando soluzioni personalizzate.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha una buona diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di fregi sia come isolante.

Attraverso l'aggiunta di determinati additivi, è possibile realizzare opere in cartongesso adatte a diversi usi. È possibile esaminare preventivi per realizzazioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • cartongesso per esterno;

Preventivi gratis dalle ditte della tua città? Contattaci per ottenere tutte le proposte