Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Vertemate con Minoprio puoi rintracciare semplicemente ognuno dei professionisti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Completa il modello che trovi accanto oppure chiama il numero dedicato. Sarai richiamato gratuitamente velocemente e otterrai eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è regolare che, a seguito del trascorrere degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni dissimili dalle solite possono creare incomprensioni e sofferenza all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un professionista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quella visione super partes che esclusivamente uno specialista sa offrire. Per la sua preparazione opererà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Vertemate con Minoprio, concede di capire i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, fermandosi soprattutto su potenziali litigi che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un percorso di analisi della nostra persona e del partner. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Cerca un terapeuta a Vertemate con Minoprio per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo problemi legati alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose condizionano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene appunto consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Vertemate con Minoprio consente al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Vertemate con Minoprio