Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Fino Mornasco puoi trovare in maniera semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi di fianco oppure chiama il numero dedicato. Sarai richiamato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è ordinario che, in seguito al trascorrere degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e condizioni diverse dalle precedenti provocano contrasti e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella visione super partes che esclusivamente uno specialista saprà avere. Per la sua esperienza tratterà i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Fino Mornasco, permette di conoscere le trasformazioni caratteristiche della coppia, fermandosi in modo particolare su probabili scontri che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un viaggio di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso vantaggioso e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Fino Mornasco per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo disagi collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a analizzare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Fino Mornasco dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Fino Mornasco