Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Verucchio?

Gli amministratori di condominio rappresentano a livello legale il condominio e hanno il compito di rendere esecutive tutte le decisioni fissate durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che abbia i requisiti indicati dalla norma

Chi può esercitare la funzione di amministratore a Verucchio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Verucchio sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti elencati a seguito della recente riforma, come il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti perde di valore se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

C'è da notare, difatti, che dopo la recente riforma in materia le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge 220/2012. Dunque è sempre consigliabile affidarsi a veri professionisti, che mostrino esperienza nel settore

Come procedere alla revoca del vecchio amministratore?

La legge prevede che la nomina di amministratore abbia la validità di un anno. In seguito, qualora la nomina non sia stata revocata, questa è da considerarsi rinnovata per un altro anno. A revocare la nomina sono i condomini durante l'assemblea, come prevede il regolamento di condominio. In alcuni casi, è l'autorità giudiziaria a disporre la revoca sotto la richiesta di anche soltanto uno dei condomini. Ciò può accadere quando l'amministratore:
  • non abbia provveduto alla stesura del rendiconto
  • non abbia indetto l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si sia rifiutato di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia provveduto all'apertura di un conto corrente condominiale;
  • non abbia provveduto alla cura dei registri.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale di Verucchio per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Ricevi più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Verucchio!