Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono varie le tipologie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Verucchio e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Presente in tutta Europa, costruiscono il proprio nido prevalentemente nelle aree verdi così come sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Necessiti di una disinfestazione con rimedi naturali che non sia dannosa per i tuoi animali da compagnia?

Squadre di professionisti sapranno informarti su ciascun metodo naturale contro le formiche, selezionando ciò che viene maggiormente incontro alle tue esigenze. Grazie all'uso di sostanze naturali, l'invasione di questi insetti sarà solo un'immagine lontana.

Formiche nella dispensa?

Annientare questi minuscoli animali attraverso metodi «fai da te» può rivelarsi abbastanza difficile. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e l'impianto della colonia si differenziano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema univoco per eliminarle totalmente. Soltanto una meticolosa analisi effettuata dalle aziende che operano nella disinfestazione formiche a Verucchio ti permetterà di intervenire in maniera specifica e mirata, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiamaci ora per un intervento di disinfestazione formiche a Verucchio!