Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Rimini

Esistono numerose specie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Rimini e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, nidifica soprattutto nelle aree verdi ma anche vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In che maniera eliminare le formiche senza recare danno a bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali veleni ed insetticidi. I disinfestatori, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni soluzione al fine di evitare questo pericolo.

Problemi di formiche in casa?

Annientare questi insetti utilizzando sistemi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la composizione della colonia variano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo univoco per la loro completa eliminazione. Solamente una meticolosa analisi effettuata dalle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Rimini ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e mirato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contattaci all'istante per una disinfestazione formiche a Rimini!