Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto tra 2 piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per la creazione di strutture decorative, mediante la molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

L'uso del cartongesso a Vescovato rappresenta la soluzione ottimale per creare strutture da realizzare in tempi brevi, che siano economiche ma allo stesso tempo durature negli anni.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Vescovato?

Questo servizio ti permette di ricevere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta completando la scheda visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Vescovato.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue necessità, progettando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quale tipologia di cartongesso adoperare?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nella progettazione di fregi sia come isolante.

Aggiungendo specifici additivi, è possibile costruire opere in cartongesso adatte a differenti impieghi. Potrai ricevere preventivi per realizzazioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • lastre per esterno;

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Vescovato