Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli oppure blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, mediante la varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali sia per essere adatti a qualsiasi stile.

Anche a Cicognolo l'impiego del cartongesso è un'ottima soluzione per creare strutture da realizzare in in breve tempo, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Quale tipo di cartongesso utilizzare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di opere e strutture ornamentali che come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere un materiale versatile ed adeguato agli utilizzi più disparati, può vantare diverse proprietà in seguito all'aggiunta di alcuni additivi all'interno. Il nostro servizio ti permette di avere preventivi per realizzare opere in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per esterno.

Come funziona il servizio Cartongesso Cicognolo?

Questo servizio ti permette di ottenere in modo gratuito e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano a Cicognolo. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Cicognolo.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, trovando soluzioni su misura.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali delle aziende di Cicognolo