Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi si occupa della progettazione di giardini e spazi verdi a Vetralla?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, grazie ad un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella progettazione, sistemazione e distribuzione del verde negli spazi urbani, cioè il Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer vuol dire essere certi di realizzare soluzioni capaci di incontrare le nostre necessità abitative con la valenza estetica del giardino, non dimenticando mai l'ambiente nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di proporti varie soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto delle tue preferenze ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà a lavorare.

Giardino chiavi in mano Giardini a Vetralla!

Completando il form che trovi online, avrai la possibilità di ricevere le migliori proposte dei nostri architetti per la realizzazione di giardini residenziali, aziendali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti a Vetralla, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Crea un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione dettagliata visto che occorre considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende porre il giardino. Per ciò è bene rivolgersi a studi professionali di Vetralla che lavorano nel campo della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici ampie necessita di una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa di solito bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con cui si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Ottieni tutte le proposte per progettare e creare il tuo giardino!