Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu messo in commercio in maniera massiccia per molti anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la enorme diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Viadana.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso capace di causare patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre molto pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la propria salute. Se secondo te alcuni oggetti sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un professionista di Viadana subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Viadana?

Data la letalità dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Viadana e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a Viadana ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti sarai libero di confrontare differenti preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Viadana e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto