Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Viadana: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irradiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, consente di individuare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi mirati e risolutivi, allo scopo di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di effettuare la ricerca di fughe su vari tipi di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti idrici ed idraulici

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Viadana?

Termografia a Viadana ti consente di richiedere preventivi gratis e senza obblighi di impegno per la localizzazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità a Viadana.

Ti basterà completare il modello che visioni sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per ricevere le proposte. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi viene eseguita la termografia a Viadana?

Il metodo della termografia trova attualmente diversi usi in molti campi. L'uso maggiormente diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Viadana, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non soltanto identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di intervenire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata anche nel settore del restauro, in particolar modo in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Viadana trovi la soluzione giusta!