Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Boretto?

Termografia Boretto ti consente di visionare preventivi gratis e non prevede obblighi di impegno per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e umidità a Boretto.

Dovrai solamente completare la scheda che visioni online oppure contattare i nostri operatori per ottenere i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla tua zona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi è eseguita la termografia a Boretto?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi svariati utilizzi in molteplici campi. L'uso maggiormente comune si riferisce al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Reggio Emilia, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, si può, non soltanto identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Termografia Boretto: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di rilevare la presenza di fughe oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, consente di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Boretto offre l'opportunità di eseguire indagini per la ricerca di perdite su svariate tipologie di impianti e tubature, come:
  • impianti metano e gpl
  • impianti termici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio
  • impianti idrici

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Boretto individuare il guasto è facile e veloce!