Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Vialfrè

Sono varie le tipologie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Identificare la specie precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Vialfrè e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Presente in tutta Europa, nidifica soprattutto nelle aree verdi ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come sconfiggere le formiche senza rischi per i più piccolini e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. Gli operatori, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni allo scopo di annullare questo pericolo.

Formiche nella dispensa?

Eliminare le formiche attraverso procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e l'impianto della colonia dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema univoco per la loro totale eliminazione. Soltanto un'accurata analisi effettuata dalle ditte operanti nella disinfestazione formiche a Vialfrè ti permetterà di intervenire in modo specifico e localizzato, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiamaci subito per un intervento di disinfestazione formiche a Vialfrè!