Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Vibo Valentia, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, devono considerare gli aspetti della produzione legati all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita dell'uomo, non può essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Vibo Valentia, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle ambientali.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le imprese di Vibo Valentia certificate secondo la passata versione, avranno tre anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Vibo Valentia per ricevere notizie sui procedimenti di adeguamento all'attuale norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte è gratuito e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Vibo Valentia?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solo completare il modello che visualizzi sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle società della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!