Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il tuo comune di residenza! Questo servizio è infatti creato per aziende, enti pubblici ed associazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a Vibo Valentia, come in tutti i comuni d'Italia, è attualmente uno dei temi fondamentali per la salvaguardia del territorio e la tutela ambientale. Dati recenti mettono in mostra l'aumento della quantità di rifiuti elettronici: in Europa la produzione di Raee rappresenta il 4% del totale di rifiuti solidi urbani.

Cosa sono i Raee?

Ognuno dei vibonesi si trova, per forza di cose, a dover affrontare la questione dello smaltimento di Raee.
Con il termine Raee (acronimo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) viene indicato l'insieme dei rifiuti provenienti da ogni oggetto che per svolgere il suo compito ha bisogno di energia elettrica. Di solito, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Quali sono i materiali recuperabili attraverso il corretto smaltimento dei RAEE?

Il continuo sviluppo della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa produce una sempre maggiore quantità di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Come evidenziato da studi recenti, in Italia si producono circa un milione e mezzo di tonnellate di rifiuti elettronici: mediamente 16 Kg a cittadino. Solamente un quarto di questi viene smaltito nel modo giusto.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche permette di recuperare molteplici materiali (ben 14), come:
  • materie plastiche;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

A chi devo rivolgermi per lo smaltimento dei Raee a Vibo Valentia?

Se sei un'impresa, un ente o un'organizzazione, oppure devi disfarti grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque necessitano di essere messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Vibo Valentia ti dà la possibilità di visionare vari preventivi dalle imprese di Vibo Valentia.

Completa il form online. Otterrai in poco tempo i preventivi e potrai optare per la proposta più vantaggiosa senza nessun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le ditte e ricevi più preventivi!