Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu adoperato soprattutto nel campo dell'edilizia per la costruzione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per decine di anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la enorme popolarità è possibile sia presente ancora in alcune case del comune di Vibo Valentia.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso capace di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto nocive colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali contengano amianto, contatta un professionista di Vibo Valentia nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Vibo Valentia?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Vibo Valentia e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a Vibo Valentia ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto sarai libero di confrontare molteplici preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Vibo Valentia e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto