Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificato di agibilità

Cos’è in sostanza il Certificato di Agibilità?

Attraverso il nostro servizio potrai richiedere la redazione del Certificato di Agibilità a Vicenza

Il d.p.r. 380/01 stabilisce che qualsiasi edificio o abitazione abbia un’attestazione che indichi l’esistenza di requisiti di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di condizioni di salubrità degli ambienti e degli impianti, e la loro rispondenza agli standard previsti dalla norma.

Se vuoi comprare, mettere in vendita o dare in locazione un immobile, è necessario che tu abbia il Certificato di Agibilità, che poi a livello contenutistico è equiparabile al vecchio Certificato di Abitabilità.

In quali circostanze è necessario richiedere il Certificato di Agibilità a Vicenza?

La legge prevede che il Certificato di Agibilità, alias ex Certificato di Abitabilità a Vicenza deve essere preparato in questi casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • ingrandimento di una costruzione preesistente
  • Lavori che apportino modifiche sostanziali
  • Modifica destinazione d'uso
La richiesta deve essere effettuata entro il quindicesimo giorno dall’ultimazione dei lavori. Sono previste sanzioni fino a 464 euro nel caso di mancata richiesta nei quindici giorni. Entro 30 giorni dalla presentazione della domanda il Comune dovrebbe dare un responso. Se ciò non avviene vale il principio  del silenzio-assenso.

Come richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Vicenza?

Per ricevere più preventivi, ti basterà chiamare il numero dedicato o in alternativa puoi inserire la richiesta nel form.

In tempi brevi riceverai i vari preventivi. Potrai scegliere senza vincoli. Se ti affiderai al servizio Certificato di Agibilità a Vicenza avrai il vantaggio di un servizio a portata di mano risparmiando spostamenti, tempo e denaro.

Confronta più di un preventivo per Certificato di Agibilità Vicenza (ex Certificato di Abitabilità)