Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e denota i requisiti necessari alla programmmazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Vicenza, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, devono considerare i profili della produzione connessi all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, senza dubbio fattore primario dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Vicenza, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

In quale modo la tua impresa a Vicenza influisce sull'ambiente?

Tra la tua attività a Vicenza e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno costante nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ogni attività produttiva a Vicenza ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può però proteggere il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali occupano un peso rilevante.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Vicenza?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Vicenza e esaminare molteplici preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente completare il modello che trovi sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!