Deprecated: strripos(): Non-string needles will be interpreted as strings in the future. Use an explicit chr() call to preserve the current behavior in /mnt/BLOCKSTORAGE/home/243185.cloudwaysapps.com/mfeudjmnxz/public_html/themes/restricted/ff/ffPage/ffPage_html.php on line 3323
Frazionamenti terreni a Vicenza
Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

In cosa consiste il Frazionamento Catastale a Vicenza?

Come dice la stessa parola il Frazionamento è la suddivisione di un'unica struttura in più frazioni. Questo permette di alienare le singole unità una per una. Molto spesso ci si trova davanti a questa esigenza in caso di eredità per rendere più agevole la spartizione dei beni ereditati.

Nel caso di Frazionamento di un immobile si otterrà un aumento di valore: si otterranno infatti due unità immobiliari da quella unica originaria. Per questo motivo può essere economicamente vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune di Vicenza.

Per accedervi deve essere presentata una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune di Vicenza come indicato anche nella Legge 164/2014.

Come posso ottenere preventivi di spesa per Frazionamento Catastale Vicenza?

Puoi ottenere gratuitamente e senza impegno più preventivi per il Frazionamento Catastale a Vicenza attraverso Comune.Info

Ti sarà sufficiente compilare il form che vedi nella pagina o in alternativa chiamare il numero telefonico riportato. In breve tempo sarai contattato dalle varie ditte di Vicenza e potrai chiedere spiegazioni e chiarimenti. Hai così la comodità di metterti in contatto con i professionisti che operano nel tuo territorio ed ottenere senz'altro prezzi vantaggiosi.

Questo servizio preventivi è assolutamente gratuito.

Frazionamento Catastale terreni: è diverso da quello di un immobile?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su appartamenti che su terreni. Le leggi di riferimento chiaramente sono diverse in un caso e nell'altro.

Quando si procede al frazionamento di un immobile è necessario tenere conto delle norme igienico-sanitarie e di disposizioni comunali in ordine alla volumetria. Nel caso dei terreni sono previste misure di estensione minima di cui tenere conto.

Sono previste molte eccezioni in determinati casi specifici per cui è importante rivolgersi ad un professionista. Trovalo con Comune.info.

Contatta gli studi tecnici della tua zona!