Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Presenza di pulci in casa e giardino?

Spesso un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Vigasio è la soluzione a questo problema.

Come individuare le pulci?

Le pulci sono minuscoli animali ematofagi, ovvero che nutrono se stesse succhiando sangue. Queste possono trovarsi nei mammiferi (incluso l'uomo) e volatili. Nonostante ci siano differenti tipologie di pulci, riconoscere un'infestazione di queste sui nostri gatti o cani è piuttosto facile. Questi parassiti, infatti, sono di una colorazione tendente al testa di moro o al rossiccio e misurano, all'incirca, un paio di millimetri.

Usualmente si trovano nelle parti del corpo maggiormente coperte, come la parte interna della coscia. Per verificare se il nostro animale sia invaso da pulci dovremo solamente metterci alla ricerca dei minuscoli insetti scuri che saltano velocemente. Per di più, se notiamo anche rossori della cute, sicuramente dovremo esser pronti ad affrontare un'infestazione di queste.

Disinfestare la casa dalle pulci: come fare?

Per togliere in maniera definitiva le pulci vi è la necessità di fare qualcosa per intervenire su ciascuno dei periodi di vita dell'insetto. È per questa motivazione che diventa fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Vigasio. La più grande difficoltà, effettivamente, è arrestare il ciclo riproduttivo delle pulci. Un esemplare di femmina depone in media 50 uova in ciascuna giornata, che in due giorni divengono larve.

Se la pulce adulta si ciba mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si ciba di materia organica sita in scendiletto, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Sia le uova che le larve, infatti, proliferano in modo massiccio negli spazi che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Per risolvere il problema serve un'opera mirata di disinfestazione, che uccida l'insetto durante ogni delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro sito, potrai ottenere in maniera totalmente gratuita un'offerta per debellare le pulci dalla tua abitazione a Vigasio. Contattando il numero di telefono o alternativamente riempiendo la scheda che è posizionato in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi molesti parassiti.

Imprese specializzate della provincia di Vigasio ti richiameranno nel più breve tempo offrendoti tutte le informazioni sul prezzo e sui prodotti per un'accurata disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Vigasio