Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il vasto utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso tra 2 piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per creare strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite sia per essere adatti a qualunque stile.

Anche a Vigevano l'impiego del cartongesso è la soluzione ottimale per costruire strutture da realizzare in tempi celeri, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 cm, anche se il formato usato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Vigevano può ricevere gratuitamente preventivi per avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Vigevano è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua città, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per far fronte a lavori di ristrutturazione di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Vigevano?

Questo servizio ti consente di ottenere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Vigevano. Inserisci la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Vigevano.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni ad hoc.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle aziende di Vigevano