Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso compresso fra due piani di cartone e è commercializzato in pannelli o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la realizzazione di strutture ornamentali, per merito della molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso tra le quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per rivelarsi adatti a ogni ambiente.

L'uso del cartongesso a Gambolò rappresenta la soluzione ottimale per costruire opere realizzabili in in breve tempo, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi che come isolante.

Il cartongesso è un materiale molto versatile che si adatta agli utilizzi più disparati. In aggiunta, può vantare differenti proprietà in seguito all'aggiunta di determinati additivi al suo interno. Cartongesso Gambolò ti consente di ricevere preventivi per la realizzazione di lavori in cartongesso ignifugo, idrofugo e per uso esterno.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Gambolò?

Questo servizio ti offre la possibilità di avere gratuitamente e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Gambolò.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle ditte di Gambolò? Inoltra la tua richiesta per ricevere tutte le offerte