Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Risparmio energetico a Viggiano: grazie al tetto in legno!

La realizzazione di un tetto in legno ventilato può contribuire al miglioramento delle prestazioni energetiche di un immobile. Il legno è un eccellente isolante: questo offre la possibilità di mantenere con più facilità la temperatura interna e quindi di spendere meno per alimentare condizionatori d'estate e impianti termici d'inverno.

Realizzare il tetto in legno a Viggiano è quindi realmente vantaggioso.

Quali sono i pericoli di incendio per i tetti in legno?

Se vuoi realizzare un tetto in legno nella zona di Viggiano, ma hai paura che le possibilità di incendi siano un pericolo reale, puoi rilassarti: non c'è motivo di preoccuparsi.

Qualora dovesse divampare un incendio il legno garantisce, al contrario di ciò che si pensa, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un fenomeno che si verifica in modo molto lento. La prima parte che si carbonizza è la parte più esterna, il che rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. Sarebbe necessario un fuoco di lunga durata e molto intenso per attaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Invece sono i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

Si tratta quindi un materiale molto versatile e sicuro: una vera soluzione per tutte le esigenze.

Vuoi realizzare un Tetto in legno a Viggiano?

Per costruire un tetto, la prima cosa da fare è rivolgersi ad un esperto nella progettazione affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la sicurezza del tetto.

Inoltre a questo il ruolo di un esperto sarà importante anche per capire quali siano le leggi locali in materia ed evitare così di costruire qualcosa che sia poi sanzionabile.

Preventivi gratis dalle aziende della tua zona? Contattaci per ricevere tutte le proposte