Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il diffuso uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, grazie alla molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per rivelarsi adatti a qualunque ambiente.

L'impiego del cartongesso a Viggiano è una buona soluzione per creare strutture realizzabili in tempi rapidi, che siano poco costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Come funziona il servizio Cartongesso Viggiano?

Cartongesso Viggiano ti dà la possibilità di avere gratuitamente e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio di Viggiano. Inserisci la tua richiesta completando il form visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Viggiano.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri, anche se il formato usato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Viggiano è un servizio pensato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni a Viggiano.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua provincia? Invia la tua richiesta per ottenere tutte le migliori offerte