Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le organizzazioni di Vignole Borbera verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo deve essere normalizzata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Vignole Borbera la programmazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Cosa si intende per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale assicura il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Vignole Borbera, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio UNI EN ISO 14001 Vignole Borbera è stato creato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per certificarsi.

Quali sono i settori a cui si può applicare la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Essa in effetti tende a formalizzare le procedure di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Vignole Borbera è quello di progettare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Vignole Borbera?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia d'Alessandria e ricevere differenti preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente compilare il modello presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!