Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuta l'esigenza di realizzare uno standard per la Certificazione Ambientale?

La norma, pubblicata dall'International Organization for Standardization, guida le aziende d'Arquata Scrivia verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è uniformata ma anche documentata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il Decreto legislativo 152 del 2006 sottolinea la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle attività d'Arquata Scrivia la pianificazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Sai come la tua impresa ad Arquata Scrivia influenza l'ambiente circostante?

Tra la tua attività e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno continuo nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ciascuna impresa ad Arquata Scrivia ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione occupano un peso sempre maggiore.

In quali settori aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Essa infatti mira a standardizzare le procedure di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Arquata Scrivia?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia d'Alessandria e analizzare differenti preventivi per certificare la tua azienda ad Arquata Scrivia.

Ti occorrerà solo riempire il modello presente sul nostro sito web e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Arquata Scrivia. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta le società della tua zona!