Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cosa si intende parlando di levigatura parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più stimate sia per la sua bellezza sia per la facilità di cancellare eventuali segni e macchie di colore dovuti al trascorrere degli anni. È possibile eseguire l'operazione su ciascuna tipologia di legno e, negli anni passati, veniva chiamata anche pomiciatura, in quanto veiva eseguita tramite l'utilizzo di polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del parquet a Vignole Borbera consiste nel rimuovere uno strato minimo della pavimentazione in legno, in modo tale da eliminare graffi e macchie.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Vignole Borbera permette di contattare le ditte del tuo comune e analizzare in maniera gratuita più offerte per l'operazione di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, avrai la possibilità di scegliere la proposta che più incontra le tue necessità. Il servizio è gratuito e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Quando eseguire la levigatura del parquet a Vignole Borbera?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno per riportare il parquet allo strato iniziale, eliminando graffi, discromie e molti altri segni dovuti al deterioramento. Una delle caratteristiche più rilevanti delle pavimentanzioni in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet diffonde, la possibilità di recuperare lo stato originale tramite l'operazione di levigatura, ridando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente si esegue la levigatura del parquet a Vignole Borbera ogni 7/8 anni. È evidente, poi, che la frequenza con la quale si effettua questo tipo di intervento dipende soprattutto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Trova le imprese della tua zona!