Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Vigo di Fassa?

Recentemente si è assistito all'emergere di una nuova professione che, per mezzo di un'ottica multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, sistemazione e distribuzione del verde negli spazi urbani. Parliamo del Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer di Vigo di Fassa significa ottenere soluzioni capaci di incontrare le nostre esigenze abitative con il valore estetico del giardino, considerando sempre il contesto nel quale ci troviamo.

I nostri esperti saranno capaci di offrirti varie soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo in considerazione le tue preferenze ed esigenze ma anche dell'ambientazione in cui si troverà a lavorare.

Esamina le nostre proposte Giardini a Vigo di Fassa!

Riempiendo il modello visualizzabile sulla nostra pagina, potrai ottenere le migliori proposte dei nostri collaboratori per la progettazione di giardini residenziali, aziendali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri specialisti attivi a Vigo di Fassa, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Progetta uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione accurata in quanto occorre tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino. Per questo motivo è consigliato contattare architetti specializzati di Vigo di Fassa che lavorano nell'ambito della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si preferisce di solito vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Guarda le migliori proposte per progettare e creare il tuo giardino!