Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Vigo di Fassa potrai trovare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua area e avere un primo preventivo gratuito. Inserisci i dati nel form che vedi sulla pagina web o in alternativa telefona al numero indicato. Verrai richiamato gratis dopo poco tempo e potrai ottenere eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

In una relazione è regolare che, in seguito al scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e situazioni varie dalle precedenti provocano incomprensioni e dolori all'interno del la coppia.

Perché seguire un percorso con un esperto?

Prendere contatti con un professionista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un terapeuta sa dare. In seguito alla sua preparazione opererà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Vigo di Fassa, permette di conoscere le dinamiche caratteristiche della coppia, fermandosi particolarmente su potenziali scontri che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un percorso di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Vigo di Fassa per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto problemi riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio influenzano la coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene per l'appunto indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Vigo di Fassa dà la possibilità al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Vigo di Fassa