Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne usato soprattutto nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per molti anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche diversi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la enorme popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune case del comune di Villa Biscossi.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico colpevole dell'insorgere malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un tecnico di Villa Biscossi nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Villa Biscossi?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Villa Biscossi e soddisfa dei parametri, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Villa Biscossi ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo potrai visionare diversi preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Villa Biscossi e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto