Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la grande popolarità è possibile sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Pieve del Cairo.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima colpevole dell'insorgere patologie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'aria fibre molto pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute di tutti. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, contatta un tecnico di Pieve del Cairo nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Pieve del Cairo?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Pieve del Cairo e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a Pieve del Cairo è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto sarai libero di valutare molteplici preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Pieve del Cairo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto