Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Villa di Briano?

L’amministratore condominiale è il rappresentante legale del condominio posto nel comune di Villa di Briano e ha il compito di eseguire ciascuna decisione stabilita in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti stabiliti dalla legge

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore a Villa di Briano?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, fra cui il possesso del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, tuttavia, che rispetto al passato i compiti e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, con la legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Quindi è conveniente rivolgersi a veri professionisti, che possiedano una profonda conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Quanto è giusto pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Villa di Briano?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di specificare, nel momento della nomina o al rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. È possibile ricevere due tipologie di preventivo:
  • dettagliato, in cui verrà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, dove sarà indicato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Di solito è la tipologia di preventivo preferita.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio di Villa di Briano per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Villa di Briano e ricevi uno e più preventivi di spesa