Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Casapesenna?

L’amministratore di condominio è il rappresentante legale del condominio situato nel comune di Casapesenna e ha il compito di eseguire ciascuna decisione fissata in sede di assemblea. L’amministratore di condominio a Casapesenna può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che possieda i requisiti stabiliti dalla legge

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore a Casapesenna?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Casapesenna sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti indicati con la recente riforma, come il conseguimento del diploma di scuola superiore e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se viene nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

C'è da notare, invero, che rispetto agli anni passati i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Quindi è buona prassi affidarsi ad amministratori di condominio professionisti, che mostrino esperienza nel settore

Quanto è giusto pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Casapesenna?

La riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare in modo specifico, nel momento della nomina oppure del suo rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. È possibile ricevere due tipi di preventivo:
  • dettagliato, nel quale verrà specificato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale verrà indicato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. spesso i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio Casapesenna per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Visiona più preventivi per amministrare il tuo condominio a Casapesenna!