Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Villa di Chiavenna è il servizio che ti dà l'opportunità di metterti in contatto con gli specialisti e le imprese che operano nel campo della vendita, installazione, revisione e riparazione delle caldaie Ariston a Villa di Chiavenna. Sarà sufficiente riempire i campi del modello che puoi vedere online per ottenere uno o più preventivi per l'istallazione, la manutenzione e la riparazione del tuo impianto termico Ariston a Villa di Chiavenna.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti permette di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione della caldaia Ariston: ogni quanto tempo si deve effettuare?

La tipologia degli interventi e la loro frequenza sono di norma indicati all'interno del libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione del caso.
La manutenzione della caldaia, non solo è obbligatoria per legge ma migliora notevolmente il rendimento energetico e le prestazioni dell'delle apparecchiature e consente una diminuzione dei consumi. Inoltre, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • analisi delle emissioni.
Spetta al responsabile della caldaia, che non necessariamente combacia con il proprietario dell'immobile, mettersi in contatto con un'impresa qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Villa di Chiavenna e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a Villa di Chiavenna, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere più informazioni relative alle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più preventivi e seleziona la proposta più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Chiama gratuitamente i professionisti della tua città per conoscere i costi e le tempistiche.