Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Villa di Chiavenna avrai la possibilità di contattare in maniera facile tutti i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi qui o telefona al nostro numero. Sarai chiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è normale che, conseguentemente al scorrere del tempo, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e situazioni varie dalle solite possono creare litigi e dolori nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con un professionista per risolvere i problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente un professionista saprà offrire. Di conseguenza alla sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Villa di Chiavenna, fa in modo di comprendere le trasformazioni caratteristiche della coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali contrasti che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un viaggio di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Villa di Chiavenna per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente disagi riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta è difatti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Villa di Chiavenna dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Villa di Chiavenna