Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia Villa Faraldi puoi trovare in maniera semplice tutti i professionisti della tua area e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi accanto o chiama il numero dedicato. Verrai richiamato in maniera gratuita velocemente e otterrai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è normale che, con il trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e situazioni differenti dalle solite possono creare litigi e sofferenza all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un terapeuta sa offrire. Conseguentemente alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Villa Faraldi, fa in modo di capire gli sviluppi in riferimento alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su probabili litigi che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un itinerario di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso vantaggioso e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Villa Faraldi per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo disagi legati alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che però influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta è difatti indicata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è di sicuro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Villa Faraldi dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Villa Faraldi